Home Fashion Bottega Veneta É Sparito Dai Social Ma Perché? |-Autopresse.eu

Bottega Veneta É Sparito Dai Social Ma Perché? |-Autopresse.eu

Bottega Veneta É Sparito Dai Social Ma Perché? |-Autopresse.eu

Bottega Veneta É Sparito Dai Social Ma Perché? |

2021-01-08 10:33:22

La proliferazione di interazioni on-line tra il mondo della moda e quello dei social community cresce a vista d’occhio, ma si sá, per ogni pattern che si impone c’è chi sceglie di andare controcorrente e, se si tratta are available questo caso proprio di Bottega Veneta, la corrente potrebbe trascinarci tutti. Il model a capo della cui direzione creativa c’è, dal 2018, l’anticonformista Daniel Lee, ha letteralmente stregato il popolo dei social negli ultimi due anni, imponendo uno stile nuovo, sofisticato, elegante e soprattutto degno di milioni di like. Pare quindi surreale il fatto che il model dallo scorso Martedì abbia scelto di sparire letteralmente da tutte le sue piattaforme social, ma effettivamente è proprio così! Okay ora che ne avrete avuto prova dai vostri account, avrete notato come su Instagram, Fb e Twitter il profilo @bottegaveneta sia scomparso, ma come mai? 

Il direttore creativo Daniel Lee sembrava avesse pronosticato già l’accaduto. In un’intervista rilasciata a Vogue Uk nell’Ottobre 2019, period stato proprio lui a dichiarare “È stato bello crescere nell’period pre-Instagram: ci divertivamo molto. Sarà interessante vedere cosa accadrà in futuro. Io credo che ci sarà un ritorno alla privateness. Lo spero davvero”. Che fosse uno spoiler? Sembra che questo desiderato ritorno alla privateness sia di fatto avvenuto e intanto dalla maison tutto tace. Questo 2020, però, ha messo a dura prova il style enterprise al punto che tutti, sì esatto tutti senza troppi indugi, hanno incentivato la loro comunicazione on-line investendo non solo sui canali tradizionali ma anche su nuove piattaforme amatissime dalla Generazione Z come TikTok e Twitch. Per non parlare del gaming, altro universo che si sta imponendo nella comunicazione di moda, di cui sono ambasciatori già nomi come Valentino, GCDS, Balenciaga e molti altri. È molto strano, capirete, che Bottega Veneta abbia quindi scelto di abbandonarli definitivamente, che sia una mossa di advertising and marketing?

I più curiosi sostengono che, infatti, quella di Bottega Veneta non sia altro che l’ennesima mossa di advertising and marketing del genio di Daniel Lee in attesa di un colpo di scena che avverrà a breve. Per ora quel che si sa è che il model, che si è sempre distanziato advert esempio dalle interazioni on-line con avatar e influencer in carne ed ossa, pare sia arrivato al limite, decidendo di scomparire letteralmente dai social. Insomma, che sia voluto o no, ciò che è certo è che anche dopo la scomparsa social, il model sta facendo ancora molto parlare il popolo del internet! 

Leave a Reply

Your email address will not be published.